Accreditamenti e Riconoscimenti
Ukas0273-225x300
shadow

Il Gruppo AJA, o AJA Registrars Group of Company, è un’organizzazione presente in numerosi Paesi in tutto il mondo, che detiene numerosi accreditamenti e/o riconoscimenti per mezzo di società ad esso riconducibili. Opera tramite un network di uffici locali soggetti all’attività di direzione e coordinamento da parte dello stesso Gruppo. Agli uffici locali è demandata l’attività di assessment e la titolarità dei rapporti economico-finanziari con le organizzazioni clienti.
Gli Enti di Accreditamento citati sono tutti membri dell’ MLA – International Accreditation Forum (IAF). La partecipazione agli Accordi MLA garantisce la competenza ed il rigore procedurale dell’Ente firmatario, nonché l’uniformità del suo modo di operare rispetto a quello degli altri Enti firmatari.
Pertanto, le attestazioni di conformità rilasciate da Soggetti accreditati da Enti di Accreditamento firmatari degli accordi MLA risultano valide e credibili, poiché sottoposte al controllo di un competente Ente di Accreditamento, nonché fra loro equivalenti, e come tali universalmente accettate e riconosciute, poiché emesse in un contesto di regole e procedure uniformate.

AJA Europe
download
shadow

La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.
E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
– all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi
– alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
La ISO 9001 fornisce infine un modello organizzativo di base che può essere completato con dei requisiti specifici peculiari di alcuni ambiti, descritti in norme di settore, ed è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali BS OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).

ISO 9001
bcn-CDCRP-2
shadow

La mission di BreastCentersNetwork è quella di promuovere il sinergismo tra le Breast Units.
A tale scopo, i principali obiettivi sono:

  • Svolgere un ruolo attivo nella proposta e nella convalida delle linee guida sulla cura della diagnosi e del trattamento del tumore mammario;
  • Promuovere attività di formazione e scambi accademici tra le Breast Units per garantire aggiornamenti scientifici sulla ricerca sul tumore mammario;
  • Contribuire al processo di standardizzazione della cura del cancro al seno tra queste unità secondo le linee guida europee;
  • Fornire informazioni per aiutare i pazienti ed i loro caregivers a identificare le Breast Units di alta qualità in tutto il mondo.
BCN Certificate Breast Center
logo
shadow

Network Italiano dei Centri specializzati in Colonscopia Virtuale.

ColonscopiaVirtuale.it
shadow

La certificazione ISO BS OHSAS 18001 (Occupational Health & Safety Assessment Series), è un riconoscimento valido a livello internazionale, che conferma il rispetto da parte delle aziende, delle norme previste per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
L’OHSAS 18001 può essere ottenuto dalle aziende operanti in qualsiasi settore o attività, e grazie ad esso ogni impresa sarà costantemente aggiornata, sui possibili rischi a cui si va incontro in situazione di operatività.
Senza dubbio, la certificazione ISO BS OHSAS 18001, rappresenta un elemento distintivo per le aziende che la posseggono, che dimostrano professionalità ai loro potenziali clienti. Ulteriori vantaggi sono la concreta riduzione del numero degli infortuni sul posto di lavoro, nonché l’eventuale riduzione dei costi di assicurazione per responsabilità civile.

OHSAS 18001
shadow

AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) rappresenta 500 Case di cura operanti su tutto il territorio nazionale con oltre 53.000 posti letto di cui 45.000 accreditati con il Servizio sanitario nazionale, 26 centri di riabilitazione con 2.000 posti letto di cui 1.800 accreditati e 41 RSA con 2.800 posti letto tutti accreditati.

AIOP