RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA

L

’unità operativa di Riabilitazione Cardiologica della Casa di Cura “Regina Pacis” si prefigge di migliorare lo stato della malattia cardiovascolare e di abbassare il grado di disabilità del Paziente.

L’obiettivo è il recupero ed il mantenimento del più elevato livello possibile di condizioni fisiologiche, psicologiche e dunque sociali, preservando la qualità della vita del paziente e la sua indipendenza nella società.

Il reparto è dotato di 18 posti letto.

a struttura è dotata di un apparecchio ecocardiografico 3D Real-Time Toshiba Artida e di due apparecchi ecocardiografici di ultima generazione Toshiba Aplio, un cicloergometro Lode Corival e un tapis roulant Ergomile dedicati al test ergometrico, tre apparecchi per la registrazione di ECG dinamico secondo Holter ed un ergospirometro Vmax 29C.

EQUIPE

  • Cardiologo
  • Fisiatra
  • Neurologo
  • Fisioterapista
  • Psicologo
  • Nutrizionista
  • Medico di Guardia 24 h
  • Personale Infermieristico
shadow
Palestra-Multifunzionale
shadow

Palestra Multifunzionale, dotata di 4 cicloergometri, 2 tapis roulant e attrezzatura per la ginnastica calistenica.

Modalità di accesso

I

l Medico Curante può richiedere, entro quattro mesi dalla dimissione da un reparto per acuti, il “ricovero per riabilitazione post acuzie” specificando l’evento acuto o la recidiva di patologia cronica causa della disabilità. Il paziente potrà quindi contattare il numero 0934-515211 e programmare una visita con l’equipe.

Il ricovero può avvenire o in regime ordinario o in regime di Day Hospital.

La tipologia di Degenti per i quali è indicato il ricovero è:

– Pazienti con esiti di recenti interventi di rivascolarizzazione miocardica (meccanica o chirurgica)

– Pazienti con cardiopatia ischemica cronica

– Pazienti affetti da scompenso cardiaco cronico

– Pazienti sottoposti a trapianto di cuore

shadow

Facebook

YouTube

LinkedId

'); jQuery('#fblbInnerLi').append(''); if ( navigator.userAgent.match(/msie/i) ) {jQuery('#fblbInnerLi').removeClass('fblbInnerLoading');} fblbLiLoaded=1; } jQuery(document).ready(function(){ fblb_LiLoad();}); -->