Lettera di auguri

Lettera di auguri

Cara Famiglia della Casa di Cura “Regina Pacis”,

anche quest’anno è arrivato il momento delle Feste e di scambiarci gli auguri per un Felice e Sereno Natale.

In realtà, come sapete, avevo in programma di passare questi giorni così speciali con tutti Voi, ai ragazzi e alle ragazze, alle persone che lavorano nella nostra bella Clinica.
Purtroppo, anche quest’anno non ci è permesso di fare quello che il nostro cuore avrebbe voluto e quindi dovremo rinviare il nostro consueto abbraccio di fine Anno.
Non ci vedremo, ma noi continueremo a prenderci cura di Voi, anche se lontani.

Fino ad oggi, è stato un anno che ha regalato grandi soddisfazioni; i risultati di un lavoro iniziato da lontano stanno dando i frutti sperati. È servito tempo ed è servita pazienza e, Noi, Famiglia della Casa di Cura “Regina Pacis”, abbiamo aspettato e ora ci meritiamo questo momento.

Non dobbiamo però abbassare la guardia, pensare che ormai tutto possa andare sempre meglio. I tempi sono cambiati e sono duri, abbiamo davanti ancora tante battaglie da affrontare e superare, e questo deve rimanere ben presente a tutti.
Non accetteremo mai situazioni non chiare, poco trasparenti, ci batteremo per regole uguali per tutti e continueremo a fare sentire la nostra voce, sempre, in difesa dei nostri Pazienti.
La sanità, in Italia ma non solo, sta attraversando un periodo molto critico; siamo davvero vicini a un momento di non ritorno, se non verranno prese delle decisioni chiare e precise, da mettere in atto al più presto, per il futuro della nostra terra. E noi continueremo a batterci per avere sani e giusti principi, regole certe e trasparenza.

Sono felice e anche orgoglioso nel ricordare quanto ci ha portato il 2021, ovvero essere riconosciuti come parte integrante di circuiti formativi di Medici Specializzandi, Infermieri e Os. La nostra dimensione, ormai, è sempre più una realtà che prende vita un giorno dopo l’altro, caratterizzata dalla costante ricerca della qualità; il nostro mondo è e sarà sempre un luogo unico nel suo genere, un valore indiscutibile per la nostra martoriata terra e per tutti coloro che riconoscono l’importanza del nostro lavoro.

Mi auguro che possiate passare con i vostri cari queste feste, perchè la Famiglia è un valore così grande che non bisogna mai dimenticarselo, in salute e felicità.

Io e la mia famiglia auguriamo un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo a tutti Voi ed alle Vostre famiglie, con affetto!

Giuseppe Virzì

/ Non categorizzato

Share the Post

About the Author