XII Open Day: la Giornata della Tiroide
Dedicato alla ghiandola endocrina che regola molte funzioni dell’organismo tra cui quelle metaboliche e dello sviluppo di organi e tessuti , la Giornata della Tiroide organizzata dalla Casa di Cura “Regina Pacis” di San Cataldo (CL) è un appuntamento importante per la prevenzione.
Per questo è fondamentale eseguire attività di prevenzione e valutazioni che possano determinare per tempo eventuali disfunzioni o la presenza di patologie.
La tiroide situata nella regione anteriore del collo alla base della gola, contribuisce a regolare il sistema ormonale un complesso meccanismo dal quale dipende il buon funzionamento del corpo umano: un suo malfunzionamento può causare squilibri e patologie importanti.
I disturbi tiroidei, spesso aspecifici, sono difficili da individuare e possono essere associati a disturbi metabolici e cardiovascolari, purtroppo in grande aumento nel mondo.
Le patologie che riguardano la tiroide, se non diagnosticate in tempo, possono causare diverse problematiche. Analizzare i fattori di rischio per tiroiditi, nodulo tiroideo, tumori maligni, patologia displastico-iperplastica focale o diffusa, ipertiroidismo e ipotiroidismo permette di intervenire tempestivamente prevenendo così eventuali complicanze.
Sabato 1 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarĂ possibile eseguire gratuitamente una valutazione medica endocrinologica.
Per informazioni e/o prenotazioni, contattaci via:
telefonica: 0934.515201
mail:Â urp@casadicurareginapacis.com