XII Open Day: la Giornata della Tiroide

XII Open Day: la Giornata della Tiroide

Dedicato alla ghiandola endocrina che regola molte funzioni dell’organismo tra cui quelle metaboliche e dello sviluppo di organi e tessuti , la Giornata della Tiroide organizzata dalla Casa di Cura “Regina Pacis” di San Cataldo (CL) è un appuntamento importante per la prevenzione.

Per questo è fondamentale eseguire attività di prevenzione e valutazioni che possano determinare per tempo eventuali disfunzioni o la presenza di patologie.

La tiroide situata nella regione anteriore del collo alla base della gola, contribuisce a regolare il sistema ormonale un complesso meccanismo dal quale dipende il buon funzionamento del corpo umano: un suo malfunzionamento può causare squilibri e patologie importanti.

I disturbi tiroidei, spesso aspecifici, sono difficili da individuare e possono essere associati a disturbi metabolici e cardiovascolari, purtroppo in grande aumento nel mondo.
Le patologie che riguardano la tiroide, se non diagnosticate in tempo, possono causare diverse problematiche. Analizzare i fattori di rischio per tiroiditi, nodulo tiroideo, tumori maligni, patologia displastico-iperplastica focale o diffusaipertiroidismo e ipotiroidismo permette di intervenire tempestivamente prevenendo così eventuali complicanze.

Sabato 1 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 sarà possibile eseguire gratuitamente una valutazione medica endocrinologica.

Per informazioni e/o prenotazioni, contattaci via:
telefonica: 0934.515201
mail: urp@casadicurareginapacis.com

/ Open Day

Share the Post

About the Author