Informazioni generali

Nel rispetto della Mission aziendale e considerando il benessere del cittadino come principale obiettivo del proprio lavoro, la Casa di Cura “Regina Pacis” si impegna ad erogare servizi e prestazioni che si inspirano ai principali valori di:

SALUTE

Lavoriamo per il benessere di ogni persona, a partire dal più anziano, il disabile, il bisognoso fino ai pazienti più giovani, attraverso un approccio integrale che si rivolge alla persona nella sua globalità.

CENTRALITÀ DELLA PERSONA

Ogni persona per noi è unica e i suoi bisogni di salute ricevono la massima considerazione e attenzione. Nei rapporti con la persona assistita curiamo molto l’accoglienza, la relazione e la comunicazione.

ETICA

Il rispetto e la dignità della persona umana sono la fonte del nostro operare negli ambiti della prevenzione, della cura, dell’assistenza, della riabilitazione, della ricerca clinica.

EGUAGLIANZA ED IMPARZIALITÀ

Il diritto di ogni cittadino di ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio economiche. I comportamenti degli operatori verso l’utente sono, infatti, improntati su criteri di obiettività, giustizia e neutralità.

MULTIDISCIPLINARIETÀ

Per garantire una risposta adeguata ai bisogni di salute delle persone assistite ci avvaliamo di personale qualificato e specializzato il quale segue ogni persona. L’impegno della “Regina Pacis” e volto al raggiungimento del miglior stato di salute di ogni Paziente. La professionalità dei nostri operatori, sostenuta da regolari corsi di formazione, e le tecnologie d’avanguardia presenti nella struttura permettono di erogare un servizio di alta qualità. Questo risultato è raggiunto, ottimizzando ed impiegando nel miglior modo le risorse.

DIRITTO DI SCELTA

Il diritto del Paziente di poter scegliere, tra i soggetti che erogano assistenza ospedaliera, quello che risponde al meglio alle proprie esigenze di cure.

PRIVACY

Garanzia e sicurezza della tutela nel trattamento dei dati personali.