Accreditamenti e Riconoscimenti
ISO-9001
shadow

“Istituzione dell’elenco dei centri spoke di diagnostica mammografica di primo livello facenti parte della Rete dei Centri di Senologia della Regione Siciliana”
La Casa di Cura “Regina Pacis” fa parte dei Centri Spoke di diagnostica mammografica di primo livello che possono collegarsi funzionalmente alle Breast Unit della Regione Siciliana al fine di garantire prestazioni di diagnostica mammografica di primo livello altamente qualificate per la tutela della salute della donna.
Unica nell’elenco nelle province di Caltanissetta ed Enna per merito dell’alta professionalità di Medici Radiologi e Tecnici di Radiologia Medica dedicati e alla presenza di apparecchiature tecnologicamente avanzate, è sempre al fianco della Salute e della Vita delle nostre Pazienti, al meglio delle nostre possibilità.

ISO-9001
shadow

La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi.
E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
– all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni –quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi
– alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Scopo primario dell’ISO 9001 è il perseguimento della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all’azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.
La ISO 9001 fornisce infine un modello organizzativo di base che può essere completato con dei requisiti specifici peculiari di alcuni ambiti, descritti in norme di settore, ed è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali BS OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (gestione ambientale) e ISO 27001 (sicurezza delle informazioni).

ISO 9001
ISO 45001
shadow

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.
Migliorano così le politiche di prevenzione e l’impresa ha uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

.

ISO 45001
bcn-CDCRP-2
shadow

La mission di BreastCentersNetwork è quella di promuovere il sinergismo tra le Breast Units.
A tale scopo, i principali obiettivi sono:

  • Svolgere un ruolo attivo nella proposta e nella convalida delle linee guida sulla cura della diagnosi e del trattamento del tumore mammario;
  • Promuovere attività di formazione e scambi accademici tra le Breast Units per garantire aggiornamenti scientifici sulla ricerca sul tumore mammario;
  • Contribuire al processo di standardizzazione della cura del cancro al seno tra queste unità secondo le linee guida europee;
  • Fornire informazioni per aiutare i pazienti ed i loro caregivers a identificare le Breast Units di alta qualità in tutto il mondo.
BCN Certificate Breast Center
logo
shadow

Network Italiano dei Centri specializzati in Colonscopia Virtuale.

ColonscopiaVirtuale.it
shadow

La certificazione ISO BS OHSAS 18001 (Occupational Health & Safety Assessment Series), è un riconoscimento valido a livello internazionale, che conferma il rispetto da parte delle aziende, delle norme previste per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
L’OHSAS 18001 può essere ottenuto dalle aziende operanti in qualsiasi settore o attività, e grazie ad esso ogni impresa sarà costantemente aggiornata, sui possibili rischi a cui si va incontro in situazione di operatività.
Senza dubbio, la certificazione ISO BS OHSAS 18001, rappresenta un elemento distintivo per le aziende che la posseggono, che dimostrano professionalità ai loro potenziali clienti. Ulteriori vantaggi sono la concreta riduzione del numero degli infortuni sul posto di lavoro, nonché l’eventuale riduzione dei costi di assicurazione per responsabilità civile.

OHSAS 18001
shadow

AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) rappresenta 500 Case di cura operanti su tutto il territorio nazionale con oltre 53.000 posti letto di cui 45.000 accreditati con il Servizio sanitario nazionale, 26 centri di riabilitazione con 2.000 posti letto di cui 1.800 accreditati e 41 RSA con 2.800 posti letto tutti accreditati.

AIOP