Prericovero
immagine

Il servizio è rivolto esclusivamente ai pazienti in lista d’attesa per interventi chirurgici programmati e offre all’utente l’opportunità di concentrare, nel minor tempo possibile e prima del ricovero, l’esecuzione degli accertamenti clinici e diagnostici richiesti per un intervento chirurgico.
L’utente viene contattato dal servizio Pre-Ricovero per organizzare, in concomitanza con la data del ricovero, l’effettuazione di tutti gli accertamenti prescritti dal Medico del Reparto Chirurgico durante la precedente visita specialistica.
Le prestazioni eseguite in Pre-ricovero fanno parte della Cartella Clinica: la documentazione sanitaria viene raccolta ed inviata al reparto di accettazione il giorno dell’ingresso del paziente. E’ inoltre richiesto all’utente la sottoscrizione di una dichiarazione di impegno al pagamento delle prestazioni effettuate nel caso di un eventuale mancato ricovero per motivi sanitari o per rinuncia. Il ricovero avverrà nelle settimane immediatamente successive al pre-ricovero.

Come ricoverarsi