Centri spoke di diagnostica mammografica di primo livello

Centri spoke di diagnostica mammografica di primo livello

“Istituzione dell’elenco dei centri spoke di diagnostica mammografica di primo livello facenti parte della Rete dei Centri di Senologia della Regione Siciliana”

(D.A. n. 247, ASSESSORATO DELLA SALUTE)

E’ stato costituito l’elenco Centri Spoke di diagnostica mammografica di primo livello che potranno collegarsi funzionalmente alle Breast Unit della Regione Siciliana al fine di garantire prestazioni di diagnostica mammografica di primo livello altamente qualificate per la tutela della salute della donna così come sotto riportato.

Tra questi, unico centro per l’intera Provincia di Caltanissetta è la Casa di Cura “Regina Pacis” (Via Principe Lanza di Scalea n. 3/5 – San Cataldo).

Perché i centri di senologia sono importanti?

È importante che le donne sappiano dell’esistono dei centri dedicati alla cura del cancro della mammella, le Breast Unit, perché è stato evidenziato che curarsi in queste unità ha aumentato del 20% la probabilità di guarigione.

Quanto sono diffusi i Breast Cancer?

Lavorando attraverso le associazioni e le amministrazioni si cerca di far approvare in tutta Italia una legge per creare centri dedicati non solo per la prevenzione, ma anche per curare forme più avanzate di cancro.

Avendo centri di riferimento con migliori cure e la migliore probabilità di guarigione, i pazienti evitano spostamenti continui che incidono sui costi sociali e familiari.

/ Non categorizzato

Share the Post

About the Author