La missione ed i suoi valori

CASA DI CURA REGINA PACIS

shadow
Nata nel 1933 la Casa di Cura “Regina Pacis”, convenzionata con il SSN, eroga prestazioni di diagnosi e cura sia in regime di ricovero sia in regime ambulatoriale. Dispone di 45 posti letto, distribuiti sia tra i reparti di Chirurgia/Specialità Chirurgiche – con la Breast Unit integrata – sia tra quelli delle Specialità Riabilitative; nella struttura è presente, inoltre, il servizio di Radiologia (Diagnostica ed Interventistica), i Laboratori di Cito-Istopatologia e Analisi, ed il Centro di Genetica Oncologica.
Si tratta di una moderna struttura nella quale vengono esercitati avanzati trattamenti avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche. Essa infatti mette a disposizione dei cittadini l’esperienza del suo staff medico ed una struttura ad alto profilo tecnologico e qualitativo al fine di sostenere la tutela ed il miglioramento dello stato di salute del cittadino, ponendo al centro della sua attività il rapporto umano tra Paziente ed operatore, tenendo sempre presente che la qualità di questo è strettamente legata all’efficienza dei servizi erogati.
Il reparto di Riabilitazione è dotato di ambulatori e palestre dedicate alla riabilitazione cardiologica, respiratoria, neuromotoria o motoria. La riabilitazione si attua attraverso la presa in carico globale del Paziente da parte di un’équipe multidisciplinare (medici specialisti, fisioterapisti, nutrizionisti, logopedisti, psicologi) che predispone il progetto individuale, la durata e il programma riabilitativo.
La Casa di Cura “Regina Pacis” è fortemente coinvolta, altresì, nelle dinamiche sociali caratterizzanti il periodo di crisi socio-economica in cui lo Stato ed i cittadini sono costretti a vivere, offrendo così aiuto alle persone meno abbienti quali, ad esempio, i Pazienti che si trovino in notevole difficoltà economica o gli immigrati sia comunitari che extracomunitari, attraverso percorsi solidali a costo zero.
Al fine di rendere concreti i contenuti della Mission e della Politica per la Qualità è attuato con cadenza triennale un piano di miglioramento aziendale finalizzato al miglioramento delle prestazioni sanitarie, alla sicurezza di Pazienti e dipendenti, all’ottimizzazione del comfort alberghiero. Gli obiettivi contenuti nel piano sono allineati agli indirizzi ed alle priorità indicate dalla legislazione vigente, dalla programmazione e dalle direttive nazionali e regionali e sono periodicamente riesaminati per verificare il rispetto dei tempi e degli esiti previsti. L’efficace applicazione del sistema qualità è garantita dalla certificazione di parte terza rilasciata dall’istituto di certificazione “AJA Registrars Europe”. In merito ai Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute dei lavoratori, oltre al rispetto alle norme cogenti, la Casa di Cura “Regina Pacis” si avvale della certificazione BS OHSAS 18007:2008 che attesta l’applicazione volontaria di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo sulla sicurezza (“AJA”) .
Grazie alla sua strategica location geografica che la vede sita centralissima nell’isola siciliana e per questo anche facilmente raggiungibile, la Casa di Cura “Regina Pacis” copre e offre assistenza sanitaria principalmente a tutto il territorio della provincia di Caltanissetta, ma anche delle province limitrofe di Enna ed Agrigento.
International Patient

Casa di cura REGINA PACIS

Il nostro personale, sempre cortese e disponibile, vi assisterà in maniera puntuale durante il vostro soggiorno.

shadow

Perchè scegliere Regina Pacis?

Struttura medica all'avanguardia

La Casa di Cura “Regina Pacis” mette a disposizione dei Pazienti l’esperienza del suo staff ed un struttura ad alto profilo tecnologico e qualitativo al fine di sostenere la tutela ed il miglioramento dello stato di salute del cittadino. La “Regina Pacis” pone, quindi, al centro della propria attività il rapporto umano tra Paziente ed operatore, tenendo sempre presente che la qualità di questo è strettamente legata all’efficienza dei servizi erogati.

Servizi, competenza e massima cortesia

La casa di cura Regina Pacis è dotata di tutti i servizi necessari a rendere completo il vostro soggiorno.
Il nostro personale, sempre cortese e disponibile, vi assisterà in maniera puntuale durante il vostro soggiorno.