Senologia
La senologia è la branca della medicina che studia le malattie della mammella.

La visita senologica è consigliata in presenza di anomalie della mammella come alterazione della cute e del capezzolo, secrezione dal capezzolo, dolore della mammella, comparsa di ispessimenti o noduli nella ghiandola mammaria, oppure in seguito all’esecuzione di uno screening mammario (mammografia, ecografia) che evidenzia diverse alterazioni senza sintomi e non palpabili che devono essere ulteriormente valutate. La prima visita senologica é consigliata verso i 28/30 anni e deve essere eseguita una volta all’anno, eventualmente assieme a un’ecografia mammaria. Dopo i 40 anni, ai fini di un’efficace diagnosi precoce, é raccomandata l’esecuzione periodica della mammografia, sempre accompagnata dalla visita clinica ed eventualmente dall’ecografia.

La Casa di Cura “Regina Pacis” articola la sua attività ambulatoriale di visite e consulenze attraverso servizi di diagnostica per immagini dedicati:

• Mammografia e Tomosintesi mammaria
• Ecografia mammaria ed Eco Doppler Mammario
• Risonanza Magnetica della mammella
• Agobiopsia mammaria sotto guida: ecografica – stereotassica – RM
• Servizio di Cito-Istopatologia dedicato
• Day-service diagnostico senologico

Responsabile: Dott.ssa Virzì Valentina

shadow
Breast Unit

Facebook

YouTube

LinkedId

'); jQuery('#fblbInnerLi').append(''); if ( navigator.userAgent.match(/msie/i) ) {jQuery('#fblbInnerLi').removeClass('fblbInnerLoading');} fblbLiLoaded=1; } jQuery(document).ready(function(){ fblb_LiLoad();}); -->