SOVRAPPESO E OBESITA’

A CHI È RIVOLTO?

Il percorso è dedicato alle persone in sovrappeso (con un Body Mass Index superiore a 25), con fattori di rischio aggiuntivi (come fumo, familiarità per malattie cardiovascolari, ipercolesterolemia, iperglicemia, ipertensione) o soggetti obesi (con un Body Mass Index superiore a 30).

PERCHÉ FARE QUESTO PERCORSO?

Obesità e sovrappeso, ipertensione, alterazione del metabolismo di grassi e zuccheri, diabete, fumo, sedentarietà sono fattori di rischio importanti per l’insorgere di malattie cardio e cerebrovascolari, come infarto e ictus.
Identificare ed eventualmente trattare (sia farmacologicamente che non) questi fattori permette di prevenire complicanze a medio e lungo termine e condurre una vita più sana.
La Casa di Cura “Regina Pacis” offre un percorso completo di prevenzione, diagnosi e trattamento medico dei principali problemi metabolici, con un trattamento dietetico personalizzato in base agli accertamenti, al fenotipo e alle esigenze della persona. Un’attenta analisi del quadro clinico da parte dello specialista permette inoltre di escludere problemi più seri.

IN COSA CONSISTE?

Il percorso prevede:
• Visita specialistica – malattie metaboliche
• Valutazione dietetica
• Elettrocardiogramma
• Esame per lo studio della massa corporea
• Esami del sangue*

(*) Emocromocitometrico, Proteina C reattiva, Glucosio, Colesterolo, HDL Colesterolo, Trigliceridi, Creatinina, Urea, Ormone tireostimolante TSH, Sodio, Potassio, Insulina totale, Creatinchinasi, Aspartato aminotransferasi, Alanina aminotransferasi, Gammaglutamiltranspeptidasi.

Facebook

YouTube

LinkedId

'); jQuery('#fblbInnerLi').append(''); if ( navigator.userAgent.match(/msie/i) ) {jQuery('#fblbInnerLi').removeClass('fblbInnerLoading');} fblbLiLoaded=1; } jQuery(document).ready(function(){ fblb_LiLoad();}); -->